Corsi per chi ama l'agricoltura

Si inizia con potatura vite e olivo

Agricoltura, che passione ! La Pro Loco di Carmignano torna ad organizzare una serie di incontri dedicati alla potatura di vite ed olivo, all’innesto di frutti e al riconoscimento di piante, radicchi e insalate che crescono spontaneamente nei campi. In cattedra, anche stavolta, ci sarà l’agronomo e carmignanese doc Ugo Damerini.

Si inizia con la vite: due lezioni teoriche il 9 e 12 dicembre alle 20.15 e una pratica, in campo, il 13 dicembre dalle 8 alle 13.30. Per l’olivo l’appuntamento è invece il 10, 11 e 14 febbraio: anche in questo caso teoria e pratica. Per tutti e due i corsi si pagano 20 euro.

A marzo si concentranno invece gli altri appuntamenti: il 3, 7 e 14 marzo per l’innesto dei frutti (un incontro di teoria, gli altri di pratica) e il 5 e 7 marzo per il riconoscimento delle piante.

Gli incontri sono riservati ai soli soci dell’associazione: per chi partecipa ad almeno due corsi la tessera è omaggio. Per informazioni e prenotazioni basta telefonare allo 055.8712468 oppure scrivere a info@carmignanodivino.prato.it

Posted on

Articolo pubblicato in news. permalink.
Translate »