Schiacciata con l'uva al Parco Museo

E assieme ai dolci visita guidata

L’uva e la protagonista di settembre. E’ il succo del sole. E a Seano si fa festa domenica 6 settembre dalle 16 con l’uva per salutare l’estate che sta finendo. L’appuntamento è al Parco Museo “Quinto Martini” di Seano, il grande parco all’aperto, accessibile notte e giorno e senza biglietto, che oltre ad essere un luogo da vivere ospita da quando è nato, nel 1988, trentasei fusioni in bronzi che raccontano cinquant’anni d’arte e di vita di paese di Quinto Martini, l’artista del posto scomparso nel 1990 a cui, due anni fa, l’Ermitage ha deciso di dedicare con una mostra permanente parte di una delle nuove sale che raccontano la scultura del Novecento.

L’occasione può dunque essere doppia, per il palato e la mente. Si potranno degustare tre tipi diversi di schiacciata con l’uva: vegana, con pasta di pane alla maniera contadina o pasticcera con pasta brioche. Ci saranno anche panini con l’uva e cioccolata e vino di Carmignano, ruspo e rosso. Alle 17 inoltre Chiara Martini spiegherà ai presenti le opere del parco (la visita guidata è gratuita), mentre i più piccoli potranno divertirsi sui gonfiabili allestiti per l’occasione.

L’iniziativa è curata dall’associazione “Parco Museo”, che da volontari animano lo spazio comunale alle porte del paese in via pistoiese, all’inizio della strada che sale verso Carmignano. (wf)

Posted on

Articolo pubblicato in news. permalink.
Translate »