Pranzo emiliano di beneficenza

Con gli amici di Rovereto sulla Secchia

Domenica 13 novembre alle ore 13 presso la Sala polivalente della Misericordia di Carmignano avrà luogo un pranzo di beneficenza a base di prodotti tipici emiliani, organizzato da una rappresentanza di cittadini provenienti da Rovereto sulla Secchia in provincia di Modena, in collaborazione con Misericordia di Carmignano, Caritas parrocchiale di Carmignano, Pro loco di Carmignano, pizzeria Spizzettando di Carmignano.
I proventi dell’iniziativa saranno suddivisi tra la Misericordia e la Caritas paesane, che a seguito del sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012, insieme ad altre realtà carmignanesi tra cui appunto anche la pizzeria Spizzettando, portarono il loro sostegno alla cittadina situata nelle vicinanze di Novi di Modena, che intende così ricambiare l’aiuto ricevuto nel momento del bisogno.
Tra le due comunità nel corso degli ultimi quattro anni si è instaurato un forte rapporto di amicizia, tanto che ogni anno in occasione della Sagra di San Luigi, che si tiene a Rovereto alla fine di agosto, viene allestito uno stand dedicato ai prodotti gastronomici presentati da Carmignano attraverso le proposte della Misericordia e di Spizzettando. Rovereto è stata ospite anche di Calici di stelle a Carmignano, ad agosto.
Il menù offerto per il pranzo solidale comprende antipasto contadino, maltagliati con fagioli, cotechino alla modenese, ciambella ripiena. Tutte le portate saranno accompagnate da Lambrusco e Pignoletto. La quota di partecipazione è di 15 euro ed è necessario effettuare la prenotazione presso la Misericordia (055.8712206) o presso la Pro loco (055.8712468, info@carmignanodivino.prato.it). (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag . permalink.
Translate »