Rachele Bruni inaugura la piscina

L'argento olimpico di Rio è di Comeana

Madrina d’eccezione per la piscina comunale di Comeana, aperta dall’inizio di novembre e inaugurata ufficialmente il 19. Per il taglio del nastro c’era infatti Rachele Bruni, classe 1990, argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro la scorsa estate nella dieci chilometri di nuoto di fondo, che da quattro anni oramai vive a Roma ma a Comeana è nata e cresciuta.
La famiglia di Rachele abita ancora in paese e all’atleta, primo caporal maggiore del centro sportivo dell’esercito, è stato ‘dedicato’ l’impianto: non un’intitolazione (che in Italia si può fare solo con chi non c’è più) ma quasi. Una targa ricorderà infatti la presenza di Rachele nel giorno dell’inaugurazione, le sue origini comeanesi e i suoi successi (almeno quelli conquistati fino ad oggi), ovvero l’argento a Rio 2016 ma anche la coppa del mondo, sempre nella dieci chilometri di fondo, sempre quest’anno e nel 2015.
“Sono contenta che la piscina sia finalmente stata completata – dice Rachele -Vorrà dire che quando tornerò a casa per le vacanze di Natale o per Pasqua avrò una vasca a due passi dove allenarmi o fare un tuffo”. “Da piccola i miei mi portarono ad Empoli e lì iniziò tutto – racconta – . Lì ho continuato ad allenarmi fino a quattro anni fa. Certo avere avuto una piscina vicino a casa sarebbe stato più comodo”.
E dopo il taglio del nastro tutti a bordo vasca, per un selfie con la campionessa olimpica che ricambia con una dedica su una tavola da nuoto. Naturalmente c’era una rappresentanza anche del consiglio della Pro Loco. (wf)
La pagina facebook della piscina di Comeana,aperta dal lunedì al sabato:
www.facebook.com/piscinacarmignano/

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , , . permalink.
Translate »