Sandro Capra espone all'Ambra

Fino al 5 marzo a Poggio a Caiano

Dopo Francisco Garden e Mario Marasà un altro artista di adozione carmignanese conquista la Saletta Ambra di Poggio a Caiano: sabato 18 febbraio alle ore 17 si apre infatti presso il rinomato spazio espositivo la mostra dedicata alle incisioni di Sandro Capra, già vincitore della estemporanea di pittura svoltasi nel dicembre 2015 nell’ambito della Antica Fiera di Carmignano. Grazie a quella affermazione Capra si era aggiudicato la possibilità di allestire una personale interamente a carico dell’amministrazione comunale, e così durante l’edizione 2016 della Festa di San Michele ha esposto al Circolo 11 Giugno alcuni dipinti e numerose incisioni a bulino su lastra di metallo, un genere di difficile esecuzione, scarsamente praticato e per il quale ha acquisito una notevole notorietà nel territorio mediceo.
In occasione dell’inaugurazione della mostra si terrà un concerto a cura di Francois Saint Pée, Alessandro Petruccelli e Fabio Bettini, inoltre l’autore, che oltre a quella per le arti figurative coltiva anche la passione per la scrittura, presenterà il suo ultimo libro, “Caro Confessore…”, con un intervento del professor Giampiero Fossi. L’esposizione rimarrà aperta fino al 5 marzo osservando i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 23, il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 19 e dalle 20.30 alle 23. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’artista telefonando al 338.8561520 o scrivendo a sandrocapra@alice.it. (Barbara Prosperi)
AGGIORNAMENTO. Per la chiusura della mostra domenica 5 marzo alle ore 17 avrà luogo una performance nel corso della quale verrà data lettura di alcune poesie inedite scritte dall’artista, sia in lingua italiana che in dialetto siciliano, ad opera di Barbara Gucci, Patrizia Grimaldi e dello stesso Sandro Capra, alle quali si alterneranno degli intermezzi musicali, curati da Alessandro Petruccelli, Franco Musumeci, Fabio La Rocca, Chiara D’Andrea, Roberto Sordi.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag , . permalink.
Translate »