A Pandora va in scena "La Beppa"

Commedia di Beppe Severi

Venerdì 21 aprile alle ore 21 presso la sede dell’Associazione culturale Pandora, in via don Milani 7 a Seano, va in scena la commedia brillante in due atti “La Beppa”, ideata, scritta e diretta da Giuseppe Severi. Lo spettacolo, condotto prevalentemente in lingua italiana con frequenti incursioni nel dialetto pratese, racconta in maniera divertente, giocosa ed ironica la storia e le vicissitudini di una donna attempata, la Beppa appunto, alle prese con la riscossione della pensione.

L’opera vuol far riflettere sull’importanza del ruolo rivestito dagli anziani all’interno dei nuclei familiari, sottolineandone non soltanto l’indubbio valore di tipo affettivo ma anche il sostanziale apporto offerto alla conduzione del regime economico. Accanto alla Beppa, incarnata da Leda Martelli, si muove una serie di variegati personaggi interpretati da Anna Berti, Mara Bertini, Maria Grazia Biliotti, Maria Gabriella Bocani, Marcello Borgioli, Paola Cecchinaggio, Vera Cinotti, Salvatore Giannone, Fioralba Giunchi, Alfiero Giusti, Deanna Matteucci, Edoardo Matulli, Marcello Matulli, Esterina Memoli, Emilio Poggianti, e dallo stesso autore Pino Severi.

La commedia si inserisce nel progetto di animazione per la terza età promosso dall’assessorato ai servizi sociali del Comune di Carmignano e da “Anzianinsieme”, un nutrito gruppo di cittadini che da molti anni ormai si cimentano nella realizzazione di rappresentazioni teatrali.

L’inizio dello spettacolo è fissato per le 21 e l’ingresso prevede un’offerta libera. Alle 20 per chi oltre a divertirsi assistendo alla commedia desidera anche deliziare il palato viene servito un apericena al costo di 10 euro. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni è possibile chiamare il 370.3456824. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag , , . permalink.
Translate »