Corso di apicoltura biologica

Per sei settimane fino a tutto giugno

Per gli amanti delle api e del miele arriva un nuovo corso di apicoltura, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Carmignano, che si terrà in sala consiliare ogni venerdì.
Si inizia il 26 maggio con una prima lezione di carattere introduttivo sul mondo delle api e sulla loro organizzazione sociale. La lezione successiva si terrà il 2 giugno ed approfondirà la morfologia e la fisiologia delle api. La terza lezione del 9 giugno descriverà le arnie e le attrezzature apistiche, mentre la quarta del 16 giugno sarà incentrata sulle lavorazioni e sul controllo della sciamatura. A chiudere il ciclo saranno le lezioni del 23 e del 30 giugno che avranno un taglio tecnico sui regolamenti e l’etichettatura e sui venti mieli unifloreali.
Tutte le lezioni teoriche si svolgeranno alle ore 21, mentre le tre prove pratiche in apiario saranno concordate da parte dei corsisti. La quota di partecipazione è di 30 euro per i soci della Pro Loco di Carmignano e di 35 per i non soci, con pagamento effettuato al momento dell’iscrizione. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Carmignano (tel: 055 8712468, e-mail: info@carmignanodivino.prato.it) oppure Valentina al 328 1144533. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag , . permalink.
Translate »