San Michele, giù il velo sul trofeo

Il 14 settembre a cena in via del Ceppo

Si avvicina il San Michele: tutti in piazza il 29,30 settembre e 1 ottobre, con la spumeggiante gara che vede fronteggiarsi quattro contrade in una sfida di teatro in strada, mezzora ciascuna tutte le sere, giudicate da una giuria di esperti e di qualità. Nell’attesa viene intanto presentato il trofeo che andrà a chi si aggiudicherà l’edizione 2017: l’appuntamento è giovedì 14 settembre alle ore 20 in via del Ceppo a Carmignano, in occasione della serata organizzata dalla pizzeria “Spizzettando” a sostegno dei quattro rioni.
Ogni anno il trofeo rappresenta il patrono di Carmignano, San Michele, ma è realizzato da un artista diverso. Quest’anno l’opera è nata dall’incontro delle creatività di due artisti, Karl Demetz e Caterina De Toni, e fonde il linguaggio della pittura e quello della scultura. Ancora sconosciuto è però il suo aspetto.
Per il secondo anno consecutivo l’opera sarà offerta da parte dell’Antica Osteria dei Mercanti di Carmignano, che il presidente della festa Silvia Borsi, a nome di tutto il comitato, ringrazia.
La serata inizierà alle 18 e proseguirà fino alle 20, con la possibilità di degustare le specialità della pizzeria “Spizzettando” che saranno proposte ad un prezzo speciale. Una parte del ricavato sarà devoluta alla festa di San Michele. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »