Festa dello sport a Seano

Il 25 aprile a Bocca di Stella

Mercoledì 25 aprile 2018 si terrà la nona edizione della Festa dello sport, organizzata dalla Polisportiva Colline Medicee con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Carmignano. L’iniziativa, che durerà per un’intera giornata, ha lo scopo di promuovere le discipline sportive note e meno note, grazie ad un allenamento collettivo all’aria aperta, e di mettere al centro lo sport come valore sano di vita.

La manifestazione1 inizierà alle ore 9.30 al centro comunale sportivo in via Bocca di Stella a Seano con una camminata ludico – ricreativa facile sulle colline vicine a Seano. Per i partecipanti il ritrovo è fissato al T.C. Seano. Dalle ore 10 alle ore 13 i bambini potranno inoltre fare lezione di cucina al ristorante Bocca Medicea ed imparare a fare i tortelli. I tortelli saranno anche il piatto forte del pranzo che sarà organizzato al ristorante appunto a partire dalle ore 13.

Nel pomeriggio dalle ore 13 alle ore 19 al centro sportivo comunale in via Bocca di Stella le associazioni del territorio daranno prova di alcune dimostrazioni di diverse discipline. Tra gli sport che sarà possibile provare ci saranno il tennis, il tiro con l’arco, il calcio, ma anche il paintball, il tamburello, il beach volley, la ginnastica ritmica, il minirugby, il basket ed il mini basket, il fitness ed il calcio balilla. Per gli adulti ci sarà la possibilità di fare una lezione di difesa personale, mentre i più piccoli potranno provare il Muay Thai Ek1, il pugilato ed il taekwondo. A chiudere ci sarà l’appuntamento fisso del battesimo del pony a cura dei maneggi Rush e Bavigliano.

Non mancheranno eventi collaterali, come il mercato con i banchi ed i gazebo delle associazioni del territorio, tra cui la Caritas, il Comitato della Festa del Santissimo Crocifisso, la piscina comunale di Carmignano e la Polisportiva Bacchereto ed i gonfiabili per i più piccoli. In occasione della festa e per ribadire l’importanza dello sport come stile di vita, saranno consegnati dei premi speciali alle persone over 85 per la frequenza ai corsi di ginnastica dolce organizzati dal Comune di Carmignano. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »