Un giorno in montagna

In scena il 20 aprile a Seano

Venerdì 20 aprile andrà in scena alle ore 19 lo spettacolo teatrale “Un giorno in montagna” scritto e diretto da Giuseppe Severi, regista ed animatore socioculturale nonché autore di libri, commedie e progetti educativi sui temi dell’ambiente e dell’animazione rivolti ai ragazzi e agli anziani.

Lo spettacolo rappresenta la chiusura del corso teatrale per bambini e ragazzi che si è svolto all’associazione Pandora di Seano dallo scorso ottobre fino al mese di aprile. Il testo brillante ed ironico, che era stato scritto da Giuseppe Severi prima del corso, affronta le tematiche dello scontro generazionale tra genitori e figli e la difficoltà a comunicare che sempre di più emerge all’interno della famiglia.

La storia è ambientata in un contesto sociale medio borghese: da un lato ci sono i ragazzi che chiedono ai genitori di organizzare una gita in montagna e mettono in evidenza le loro caratteristiche fisiche e psicologiche, mentre dall’altro lato ci sono i genitori che dopo reiterate discussioni acconsentono alla gita pur con tutta la loro tensione emotiva.

In scena ci saranno le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al corso e due mamme che si sono affiancate in ruoli importanti: Emma Rondelli, Aurora Corona, Serena Corona, Isabella Gentilezza, Elena Marcacci, Federico Fanfani, Lucrezia Fratoni, Matilda La Torre, Giorgia Martegani, Tommaso Pugi, Giovanni Carovani, Alessandro Mandò, Tommaso Auzzi, Leonardo Auzzi, Tommaso Spinelli, Morgana Nuti, Augusto Spinelli, Loriana Calore.

Al termine dello spettacolo l’associazione Pandora organizzerà una cena al costo di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini. Per informazioni e prenotazioni si consiglia di contattare il cellulare 3703456824. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in Uncategorized. permalink.
Translate »