La festa medicea fa il bis

Dal 1 al 17 giugno alla Pista Rossa

Torna dopo il gran successo dell’anno scorso la Festa medicea nei giardini della Pista Rossa di Seano, all’ingresso del paese all’incrocio tra via Statale e via Baccheretana. Sarà più corta di una settimana rispetto alla prima edizione, ma gli ingredienti – a parte giostre e lunapark che quest’anno non ci saranno – non cambiano: spettacoli e ospiti quasi tutte le sere (sempre ad ingresso gratuito), ristoranti e quattro birrerie sotto le stelle con oltre cento produzioni artigianali da tutto il mondo, un mercato con cinquanta stand, attività per bambini, raduno di auto e moto d’epoca. C’è spazio anche due associazioni: la Caritas di Carmignano e gli Amici di San Giusto.

La festa si inaugura stasera,1 giugno, e andrà avanti fino al 17. I giardini si animeranno a partire dalla 19 fino a mezzanotte. Ad aprire le danze saranno i Suzi Q, che animeranno la serata con i maggiori successi degli anni Settanta.

Domani, 2 giugno, ancora appuntamento con la musica e con il primo grande ospite. Per la Festa della Repubblica i giovani organizzatori, creatori anni fa de “La Sbirrata” di Schignano, hanno infatti invitato sul palco Sergio Sylvestre, vincitore di “Amici” di Maria De Filippi, che sarà presentato sul palco dal rapper pratese Bebla.

Domenica sarà protagonista invecela comicità toscana: torna, dopo il successo dello scorso anno, la coppia di comici fiorentini Alessandro Paci e Massimo Ceccherini con il loro show. La settimana continuerà con il ballo e la musica latino americana, il 6 giugno con il campione mondiale di peperoncino Jack Pepper (all’anagrafe Giancarlo Gasparotto), il pugilato, la corsa della donna strwoman e, domenica 10 giugno alle 21.30, la tribute band di De Andrè “Via del Campo”. La festa si concluderà il 17 giugno con l’esibizione, confermata, del cantautore toscano Povia.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »