Santa Caterina, concorso di idee

Pubblicato il bando per il recupero

Dopo il percorso di idee e di confronto che ha coinvolto i cittadini, il Comune di Carmignano ha pubblicato il bando di concorso finalizzato al recupero, alla progettazione ed alla riqualificazione del complesso di Santa Caterina, creando un tessuto edilizio equilibrato e dinamico, capace di intercettare nel tempo esigenze e nuove domande, intendiamo realizzare nuovi spazi di socializzazione e parcheggi.

Il bando di concorso con documento preliminare alla progettazione ed allegati è già disponibile e scaricabile dal sito del Comune di Carmignano (www.carmignano.po.it) ed è rivolto a professionisti del settore, che possono presentarsi come singoli oppure come gruppo.

Le domande dovranno attenersi alle linee guida già presentate all’amministrazione comunale 1 e dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 21 dicembre in forma anonima ed il materiale potrà essere consegnato all’ufficio protocollo a mano, negli orari di apertura al pubblico (il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00; il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 15.30; il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30), oppure tramite posta, corriere o altri mezzi al Comune di Carmignano in piazza Matteotti, 1.

La commissione che giudicherà i vari progetti sarà composta da cinque persone (il responsabile del Settore 5 Lavori pubblici, patrimonio, ambiente; un membro scelto da una terna proposta dall’Ordine degli Architetti di Prato e uno scelto dall’Ordine degli Ingegneri di Prato; un esperto in pianificazione urbana e progettazione ambientale ed una persona che ha partecipato al percorso di incontri “Santa Caterina domani”.

L’esito del concorso sarà pubblicato sul sito del Comune di Carmignano: il primo classificato riceverà un premio di 7 mila euro, al secondo andranno 4 mila euro e al terzo 2 mila euro. Il progetto del primo classificato sarà usato come piano di fattibilità, mentre tutti gli altri progetti diventeranno di proprietà del Comune, che si riserverà la facoltà di esporli al pubblico. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »