Festa dello sport a Seano

È la decima edizione

Il 25 aprile Seano e il centro sportivo comunale in via Bocca di Stella si animano con la decima edizione della Desta dello sport, organizzata dalla Polisportiva Colline Medicee in collaborazione con altre associazioni di promozione sportiva del territorio e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Carmignano.
Il programma prevede numerose iniziative, da attività sportive fino a laboratori per bambini e premiazioni. Si inizia la mattina con una camminata sulle colline attorno al paese, poi dalle 13 si susseguiranno una serie di prove e dimostrazioni di più discipline sportive. Alle 17 saranno invece premiate le società sportive più attive e che si sono distinte per l’impegno profuso nella promozione dello sport, oltre ad alcuni anziani over 85 che frequentano assiduamente i corsi di ginnastica dolce. Nella zona del parcheggio adiacente al centro sportivo ci sarà il mercato straordinario a cura dell’associazione culturale Leonardo, mentre per i bambini ci saranno i gonfiabili e varie animazioni tra cui un laboratorio di tortelli che inizierà la mattina alle 10. E’ prevista l’esibizione degli sbandieratori del Gruppo Storico di Carmignano.
Si ricorda che per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la circolazione dei veicoli e la sosta subiranno alcune modifiche. Dalle ore 7 alle ore 20 di giovedì 25 aprile nell’area antistante agli impianti sportivi in via Bocca di Stella saranno vietate la circolazione e la sosta fra l’uscita dalla rotatoria della Casa Rossa e fino al termine del parcheggio nei pressi della nuova rotatoria in via Copernico. Sempre in via Bocca di Stella ma nell’area che porta verso il torrente Ombrone ci sarà divieto di circolazione e di sosta sul lato sinistro. La circolazione e la sosta saranno vietate anche in via Copernico su entrambi i lati oltre il bivio con via Torricelli, lato nord. Venerdì 26 aprile dalle ore 6 alle ore 10 su tutta l’area interessata dalla festa sarà vietata la sosta. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »