Il succo del sole al Parco Museo

A Seano il 1 settembre

Settembre è il mese dei fichi e dell’uva a Carmignano. Per festeggiare quello che viene chiamato comunemente il “succo del vino” ed assaggiare prelibatezze dolciarie preparate con questo frutto, gli amanti del buon cibo potranno partecipare all’evento che si terrà domenica 1 settembre alle ore 16 al Parco Museo Quinto Martini di Seano.

Il museo a cielo aperto che ospita trentasei sculture e fusioni in bronzo dell’artista seanese, di cui alcune in esposizione permanente al museo Ermitage di San Pietroburgo, sarà appunto la cornice di un pomeriggio all’insegna del cibo e dei giochi per bambini. Durante la festa sarà possibile assaggiare vari tipi di schiacciata con l’uva, panini con l’uva e con il cioccolato, tutti prodotti da forni artigianali. Per i bambini sarà inoltre possibile divertirsi in un’area dedicata in cui saranno installati i gonfiabili.

L’evento è ad ingresso gratuito ed organizzato dall’associazione Parco Museo Quinto Martini di Seano con il contributo del Comune di Carmignano. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura, feste e con I tag , . permalink.
Translate »