Di corsa intorno alla Rocca

Per l'"Ottore di' Campano"

Sabato 5 ottobre torna per il settimo anno la tradizionale gara dell’“Ottore di’ Campano”, la corsa aperta a tutti che si disputa attorno alla Rocca di Carmignano sulla lunghezza delle due, delle sei e delle otto ore di durata. Si aggiudicano naturalmente la vittoria nelle varie categorie quanti, nell’arco di tempo scelto, riescono a percorrere il maggior numero di chilometri, su un circuito che per l’80 per cento della sua interezza è completamente chiuso al traffico e per il rimanente 20 per cento è a traffico limitato, in mezzo alle dolci colline che hanno reso celebre il territorio mediceo, e che richiamano ogni anno un cospicuo numero di visitatori di varia nazionalità.

Il ritrovo è fissato per le 8 di mattina, mentre la partenza avrà luogo alle 10. Gli organizzatori fanno sapere che la manifestazione si svolgerà con qualunque tipo di condizione atmosferica, e che alle 12.40 verrà messo a disposizione dei partecipanti un ristoro a base di pasta. L’iscrizione e il ritiro dei pettorali, che si possono effettuare fino a 15 minuti prima della partenza, prevedono tariffe diverse a seconda del percorso prescelto (dai 18 ai 30 euro), e contemplano agevolazioni per i soci appartenenti al Club Super Maratoneti, con sconti fino al 20 per cento. La premiazione avverrà a partire dalle 18.30. Il servizio di assistenza sanitaria sarà curato dalla Misericordia di Carmignano.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare il 339.1433582 (risponde come di consueto Samuel Bellin), inviare una mail a ottoredicampano@gmail.com o consultare la pagina web www.cronorun.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag , , , . permalink.
Translate »