Dolcetto o scherzetto

Halloween per i bambini

In occasione della festa delle zucche giganti e dei fantasmi, i più piccoli potranno divertirsi nel corso di due appuntamenti “da paura”, organizzati entrambi nel corso della giornata del 31 ottobre.

La prima iniziativa si svolgerà allo Spazio Giovani di Comeana, in piazza Cesare Battisti, dalle 17 alle 18.30 e sarà organizzata dalla cooperativa sociale Pane & Rose di Prato a cura di Lisa Biancalani. Al centro del pomeriggio ci saranno i mostri che rivivono durante la notte di Halloween: l’animatrice intratterrà i bambini prima con una lettura animata dedicata ai mostri che vivono negli armadi ed al modo in cui neutralizzarli attraverso la fantasia e poi in un laboratorio creativo che avrà come scopo la costruzione di un ‘amuleto-scaccia mostro’ personale realizzato con materiali di recupero.

L’iniziativa è gratuita ed è dedicata ai bambini dai sei anni in poi, che potranno scegliere se partecipare mascherati o meno. Per partecipare ed avere maggiori informazioni sui materiali da portare, si consiglia di prenotare telefonando allo Spazio Giovani (telefono: 0558716213) dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.

In tarda serata la festa si sposterà al Museo archeologico di Artimino, in Piazza San Carlo, dove i partecipanti, anche mascherati, potranno fare una visita dalle 20.30 alle 21 guidata da una strega speciale che mostrerà i tesori custoditi all’interno del museo raccontando anche storie misteriose. Potranno partecipare i bambini tra i quattro ed i quattordici anni e la visita avrà un costo totale di 5 euro. Prenotare è obbligatorio entro il 30 ottobre contattando il Museo archeologico di Artimino (telefono: 0558718124; e-mail: parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »