La voglia di raccontare on line Carmignano, le sue feste e le sue bellezze nasce poco dopo l’apertura dell’ufficio in piazza Vittorio Emanuele II. Il primo sito strutturato di informazioni turistiche nasce comunque solo nel 2001: l’idea è di Walter Fortini, volontario allora assieme ad altri ragazzi e ragazze presso l’ufficio dell’associazione, il quale ha curato anche testi e programmazione.

In dieci anni le pagine sono cresciute e nel 2011 è stato deciso un corposo restyling: una nuova vesta grafica ma anche un nuovo ‘motore’ e più ‘cavalli’, per ospitare sempre più contributi multimediali ed essere al passo con i tempi nonché capaci di dialogare con le piattaforme di socialnetwork. A tradurre idee ed esigenze in codici e applicazioni ci ha pensato la Essedicom di Firenze, azienda di comunicazione specializzata tra le altre cose nella progettazione di siti internet. Architettura e progetto sono di nuovo di Walter Fortini.

Il sito è anche un periodico on line registrato,  con il nome di “PerBacco! Notizie dalle colline medicee di Carmignano”.

Translate »