Metti una sera alla Pista durante i Mondiali

Incontri e serate ricreative nello spazio di Seano

I Mondiali di ciclismo che si correranno in Toscana dal 21 al 29 settembre passeranno anche da Carmignano: più precisamente dalla via statale a Seano. E proprio a Seano vivrà per tutti quei giorni uno spazio organizzato ed attrezzato, attorno alla Pista Rossa all’inizio di via Baccheretana, per conoscere meglio il mondo delle bicicletta e Carmignano, ma anche dove mangiare la sera, assistere a presentazioni di libri, incontri e spettacoli, far fare ai bambini una corsa o una ginkana in bicicletta oppure seguire su un grande schermo le trasmissioni televisive sui mondiali.

Un’occasione in più per conoscere meglio Carmignano e tornarci: magari in bicicletta, da Marzabotto ad Artimino. Sul Montalbano in fondo tanti sono gli appassionati della bicicletta e non pochi sono stati, in passato, anche i campioni: dai fratelli Maggini, che correvano negli anni Trenta con Bartali, a ‘cuore matto’ Bitossi, che era di Camaioni.

La Pista mondiale, così è stata battezzata, sarà inaugurata sabato 21 settembre alle 19 e sarà animata, fino al 29 settembre, da mezzogiorno a mezzanotte.

Oltre alla Pista Mondiale in queste settimana ci sono anche altri eventi in cui sarà protagonista il mondo delle biciclette. Allo Spazio d’arte Moretti di Carmignano, in via Borgo, sarà visitabile la mostra “Omaggio a Aligi Sassu: il fascino dell’arte in bicicletta”, aperta dal 21 al 29 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Negli spazi della biblioteca comunale in via Gadda a Seano la storia del ciclismo e dei suoi protagonisti potrà invece essere riletta attraverso riviste, periodici e monografie d’epoca.

Il programma dettagliato degli eventi alla Pista Mondiale
Scarica il .pdf

Per saperne di più sui Mondiali:
Sito ufficiale dei Mondiali di ciclismo in Toscana: percorsi e tutte le informazioni

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info, news e con I tag , , , . permalink.
Translate »