Mercato dell'ingegno femminile

Un'idea dopo la festa della donna

Festeggiare l’8 marzo nel segno (anche) della creatività. L’idea la lancia il Comune e in particolare l’assessore alle pari opportunità Sofia Toninelli, anche se l’appuntamento sarà la settimana successiva all’8 marzo, ovvero domenica 16 marzo.

L’idea è semplice. Le donne sono spesso grandi creative: le donne che di professione fanno le artiste, ma anche quelle che esercitano la loro creatività per passatempo a casa o lo fanno, sempre a casa, giorno dopo giorno, con i colori, con i tessuti, riciclando vecchi oggetti. Perché allora non realizzare un mercatino con questi lavori frutto dell’ingegno femminile e magari metterli in vendita e poterli acquistare?

Il mercato si svolgerà al coperto, nelle ex Cantine Niccolini in piazza Matteotti a Carmignano attrezzate per l’occasione, e sarà organizzato assieme alla Pro Loco. Per chi intende partecipare o collaborazione all’organizzazione è stato organizzato un incontro preliminare giovedì 13 febbraio alle ore 17.30 nella sala consiliare del palazzo comunale. (w.f.)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info, news e con I tag , , . permalink.
Translate »