La Misericordia in festa

Nella nuova sede dal 10 al 14 giugno

La Misericordia di Carmignano fa festa. La prima. Dal 10 fino al 14 giugno il piazzale della nuova sede vicino ai giardini di via Redi ospiterà dalle 21 animazioni, musica, danze e teatro. Si mangia anche, dalle 19.30 in poi, con i più tipici piatti toscani, dalla pappa con il pomodoro e la panzanella al peposo carmignanese, il cacciucco alla livornese o il cinghiale. Ogni giorno una specialità diversa. “E’ un invito a vivere i nuovi spazi della fraternità carmignanese, a conoscerli, a vedere da vicino questa realtà e scoprire in essi varie opportunità – sottolinea il presidente Sergio Pagliai – Ed è anche un modo per contribuire a rendere la Misericordia ancora più funzionale, poiché il ricavato dello stand gastronomico sarà interamente destinato all’installazione dell’impianto fotovoltaico”.

Si parte il 10 giugno con le danze e la musica da ballare di Giancarlo Ciapini intramezzata da una simulazione di pronto intervento dove i volontari mostreranno l’uso del defibrillatore. Musica ancora giovedì 11, con il saxofonista del paese Gianni Rosati e il gruppo “Quei bravi ragazzi” che scalderanno la pista a suon di swing, mambo e rock’n roll, boogie woogie e jive.

Come in ogni festa di piazza, non poteva mancare un’esibizione di ballo. Ci penserà venerdì 12 giugno Pamela Santini con le sue sessanta allieve della scuola “Mooving dance school”: moderno, classico e hip hop. Sabato 13 dilettanti allo sbaraglio con il karaoke show di Paolo e infine, domenica 14, il teatro: la compagnia “Paoletti” di San Casciano in Val di Pesa propongono “La cena dei cretini”, due atti di divertimento allo stato puro e risate dall’inizio alla fine.

La domenica non funzionerà lo stand gastronomico ma ci sarà il tradizionale pranzo sociale. Si prenota durante la festa o telefonando allo 055.8712206 e 335.8110340. Gli adulti pagano 18 euro, 10 i bambini.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, news, teatro e con I tag . permalink.
Translate »