Servizio civile alla Pro Loco

Proroga fino al 12 gennaio 2017

Hai tra i 18 e i 29 anni compiuti? Ti interessa lavorare nel mondo della promozione turistica e valorizzazione della della storia e identità dei territori? Presenta allora la tua domanda per essere ammesso al progetto di servizio civile della Pro loco di Carmignano. C’era tempo fino al 16 dicembre 2016, ma il termine è stato prorogato negli ultimi giorni fino al 12 gennaio 2017.
Il servizio civile non è un lavoro, ma è comunque un anno che può rivelarsi un’opportunità importante, dedicato alla formazione e crescita individuale. C’è anche un contributo: 433,80 euro al mese. E dura otto mesi.
All’interno del servizio civile regionale sono stati approvati cinque progetti che vedono protagoniste le Pro Loco: una delle associazioni coinvolte è Carmignano, per l’appunto. I giovani affiancheranno le Pro Loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nella ricerca, nella conservazione e diffusione di un patrimonio immateriale fatto di tradizioni, rievocazioni, usi e costumi e in tante altre attività. La Pro Loco di Carmignano gestisce anche un ufficio di informazione turistica. Il progetto che è parte del bando 2016 per il servizio civile si chiama per l’appunto “Salviamo la nostra identità”.
Possono presentare domanda, entro il 16 dicembre 2016 (prorogato al 12 gennaio 2017) , tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni compiuti e che conoscano almeno una lingua straniera e siano inattivi, disoccupati o inoccupati.
Da quest’anno la presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi presso la sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto.
Per tutte le informazioni consultare il sito www.unplitoscana.it.

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , . permalink.
Translate »