Come potare gli olivi

Torna il corso della Pro Loco

Per gli amanti dell’agricoltura ed in particolare dell’olivicoltura inizierà nel mese di febbraio un corso sulla potatura dell’olivo che si svolgerà con quattro lezioni teoriche e pratiche tenute da parte dell’agronomo Ugo Damerini.
Il ciclo di incontri inizierà con due lezioni di teoria in sala consiliare a Carmignano nelle serate di martedì 6 febbraio e di giovedì 8 febbraio a partire dalle ore 20.15 per la durata di circa due ore. Le lezioni saranno incentrate sugli aspetti generali della potatura e sulle forme di allevamento più diffuse della pianta.
Gli altri due incontri in campo si svolgeranno venerdì 9 febbraio dalle ore 13 fino alle ore 17 e sabato 10 febbraio dalle ore 8 alle ore 12 in poderi del territorio carmignanese e permetteranno ai partecipanti di assistere alla potatura e di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
La partecipazione avrà un costo di 40 euro comprensivi dell’assicurazione e della tessera associativa alla Pro Loco di Carmignano. Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di trenta partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Pro Loco di Carmignano ai seguenti recapiti (telefono: 055/8712468; e-mail: info@carmignanodivino.prato.it). (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »