Torna Artimino Ultramarathon

Sport e bien vivre insieme

Sabato 17 e domenica 18 marzo torna sulle colline medicee l’avvenimento sportivo “Artimino Ultramarathon”, giunto quest’anno alla seconda edizione e dedicato alla gare endurance su circuito urban rail, che unisce sport, cultura ed enogastronomia. La competizione è aperta a tutti e chi desidera partecipare può scegliere tra quattro diverse proposte, rivolte ai più svariati tipi di corridori: sabato 17 si svolgerà la Short trail notturna di 13 chilometri con partenza alle ore 18; domenica 18 invece a partire dalle 8 si correranno la Otto ore, la Maratona e la Mezza maratona, tutte da disputare su un suggestivo percorso di 2 chilometri e mezzo che fiancheggia le campagne punteggiate di olivi e di viti e si snoda tra gli scorci più belli di Artimino, lambendo il borgo medievale, la pieve romanica di San Leonardo e la villa medicea “La Ferdinanda”, patrimonio Unesco dal 2013.

Durante l’intera giornata di domenica 18 sarà attivo un punto di ristoro presso la hall d’ingresso di Villa Ferdinanda, e dalle 12.30 verrà messo a disposizione di tutti i concorrenti un primo piatto accompagnato da un bicchiere di vino della Tenuta di Artimino. I vincitori delle varie categorie saranno premiati con prodotti alimentari del territorio. Verranno inoltre organizzate numerose iniziative collaterali dedicate agli appassionati del fitness, del bien vivre e dei prodotti enogastronomici a chilometri zero. L’evento, che costituisce la prima tappa del Campionato italiano urban trail dei borghi medievali, è organizzato da Pontormo Running con la collaborazione di Vab Colline Medicee, Tenuta di Artimino, Coni, Misericordia di Carmignano, Aics, e si avvale del patrocinio del Comune di Carmignano.

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del programma dettagliato della manifestazione e del relativo regolamento è possibile consultare il sito Internet www.pontormorunning.it o la pagina Facebook Artimino Ultramarathon, scrivere a artiminoultramarathon1596@gmail.com oppure chiamare Samuel Bellin al 349.1433682.
(Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag , , . permalink.
Translate »