Mercatini straordinari in notturna

Dal 18 al 25 luglio, quattro eventi

Mentre continuano i tradizionali mercatini dell’usato, dell’antiquariato e dell’artigianato organizzati dalla Pro Loco di Carmignano nelle consuete cadenze della prima e della seconda domenica del mese, rispettivamente nelle piazze Vittorio Emanuele II e Giacomo Matteotti di Carmignano e alla Pista Rossa di Seano, ripartiti all’inizio di giugno nel pieno rispetto delle norme di tipo sociale, igienico e sanitario imposte dalla lotta al coronavirus, si annunciano nella seconda parte di luglio nuovi mercatini straordinari in edizione notturna, ideati per animare alcuni spazi del territorio nelle ore serali dei mesi estivi.

I primi appuntamenti sono legati alle esposizioni artigianali di “Io Creo”, realizzate grazie ai prodotti confezionati a mano con passione e fantasia dalle donne del comprensorio, che saranno presenti con le loro colorate bancarelle sabato 18 in piazza San Carlo ad Artimino e domenica 19 e venerdì 24 in piazza Matteotti a Carmignano, dalle 16 alle 23. Sabato 25 invece alla Pista Rossa di Seano avrà luogo il mercatino dell’antiquariato, dell’usato, del collezionismo, ugualmente dalle 16 alle 23. Per l’occasione alle 21 si esibirà anche la Mr Dixie street band, gruppo musicale itinerante che con il suo brillante repertorio porterà una ventata di allegria suonando fino al termine della serata.

Altre edizioni di “Io Creo” in versione notturna sono già in programma anche per il mese di agosto.

Si ricorda che per accedere ai mercatini è necessario indossare le mascherine, proteggere le mani con i guanti oppure igienizzarle con i gel appositi e mantenere le distanze interpersonali di sicurezza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano chiamando lo 055.8712468 o scrivendo a info@carmignanodivino.prato.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag . permalink.
Translate »