Cena di beneficenza per La Nara

Il 26 novembre a Carmignano

Venerdì 26 novembre alle ore 20.15, presso la Misericordia di Carmignano, si terrà una cena di beneficenza a favore del Centro Antiviolenza La Nara di Prato, che dal 1997 si prodiga per tutelare le donne e i minori vittime di violenza, e si batte inoltre per la prevenzione e il contrasto della discriminazione e della violenza di genere. L’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione di Misericordia di Carmignano, CivicaMente Carmignano, Senso Civico per Carmignano, Alice Cooperativa Sociale e Centro Antiviolenza La Nara, si inserisce nel gruppo di eventi che si stanno svolgendo sul territorio per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, e che da allora ricorre ogni anno il 25 novembre.

Nel 2021 in Italia sono state uccise 103 donne, una ogni tre giorni – ci dice Belinda Guazzini, principale promotorice della serata –. Purtroppo anche il nostro territorio non è immune a questo drammatico problema: al momento nel comprensorio carmignanese ci sono dieci persone seguite da La Nara, una realtà particolarmente preziosa costituita da professionisti estremamente qualificati. Ed è per supportare il centro, e per sostenere lo sportello presente nel nostro comune, che abbiamo pensato di dare vita a questa iniziativa rivolta a chiunque abbia voglia di dare un piccolo contributo per una causa tanto importante”.

La quota di partecipazione è di 25 euro a persona, e per poter accedere al locale che ospiterà la cena è obbligatorio esibire il green pass sanitario e rispettare la vigente normativa anti Covid. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per effettuare le prenotazioni è necessario contattare Belinda Guazzini chiamando il 351.5089075. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in enogastronomia e con I tag , , . permalink.
Translate »