Aspettando il Natale a Comeana

Le iniziative in paese

In attesa delle feste natalizie, la frazione di Comeana anticipa i festeggiamenti con un programma di due giorni caratterizzato da iniziative gastronomiche, artigianali e ludiche. Domenica 19 dicembre la piazza Battisti ospiterà il mercato biologico di produttori locali a cura del Biodistretto del Montalbano dalle 9 alle 12 ed il laboratorio natalizio di riciclo e di riuso a cura del gruppo Gas Fico dalle 10.30 alle 12. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 sempre in piazza sarà possibile trovare gli stand gastronomici a cura delle associazioni locali, il mercatino di artigianato al femminile Io creo e lo stand di intrattenimento I giochi di’ Belli. Alle 15 sarà inoltre messo in scena lo spettacolo di magia a cura del mago David Desideri. Alle 16 all’interno dell’auditorium dello Spazio Giovani inizierà lo spettacolo canoro Canti natalizi, con un repertorio di canti della tradizione nazionale ed internazionale riproposto dal coro giovanile fiorentino “Fuori dal coro” diretto da Chiara Piccioli. Per accedere allo spettacolo al chiuso sarà necessario esibire il green pass valido. Alle 17.30 arriverà anche Babbo Natale per allietare la tarda serata dei più piccoli.

Venerdì 24 dicembre Babbo Natale passerà per le vie di Comeana e si fermerà in quattro soste diverse secondo questo programma: alle 15.15 alla piazza Manzoni in prossimità della piscina comunale, alle 15.50 ai giardini di via Beethoven, alle 16.30 in via delle Corti e alle 17.30 in piazza Battisti. I bambini che vorranno farsi recapitare i regali a casa potranno scrivere a Babbo Natale la propria lettera e lasciarla allo Spazio Giovani (numero di telefono: 055/8716213) o al negozio Foto Ottica Berna Nasca (numero di telefono: 055/8719347), entrambi in piazza Battisti.

L’organizzazione dei due eventi è curata da: Associazione Comeana in Festa, Circolo Arci Rinascita, Assistenza Medicea, Associazione Frammenti di Memoria, Associazione Amici di Ambra, Associazione Libera, Pro Loco e Biodistretto di Montalbano. (Valentina Cirri)

 

Valentina Cirri

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »