Pensa a ciò che resta fuori

Riapre il palcoscenico di Pandora

Il palcoscenico dell’associazione culturale Pandora di Seano finalmente riapre al teatro. Il primo spettacolo ad “esordire” venerdì 3 dicembre, dopo il lungo fermo causato dalla pandemia in modo particolare a questo settore, sarà “Pensa a ciò che resta fuori” di e con Andrea Anastasio, Massimo Bonechi e Tommaso Carovani diretto dallo stesso Massimo Bonechi, attore e regista pratese, e già portato in scena allo Spazio Teatrale Allincontro di Prato.

Lo spettacolo è liberamente ispirato alla trilogia “I nostri antenati” di Italo Calvino. In scena tre personaggi interpreteranno il barone, rampante, il visconte dimezzato e il cavaliere inesistente.
All’interno di una scenografia molto semplice, le tre storie corrono parallele senza incontrarsi, per poco si intrecciano per poi allontanarsi di nuovo ed escono perfino dal perimetro del palcoscenico per giocare col teatro nel teatro e diventare per qualche secondo vita reale.

Le parole dei tre personaggi si mischiano e si confondono, accavallandosi, per restituirci la loro vera essenza che è poi anche quella della vita: la voglia di cercare ed essere se stessi, di coltivare sogni, di stare coi piedi per terra immaginando un mondo diverso in cui aspirare alla libertà, forse utopica, ma completa.

Il messaggio quindi che lascia l’autore Italo Calvino con queste tre opere, capolavori della letteratura italiana, è quello di guardare al futuro con naturalezza, senza retorica, mettendo in discussione il mondo e le sue certezze.

L’ingresso allo spettacolo sarà a pagamento, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’associazione culturale Pandora, via Milani 7 a Seano, tramite e-mail sevi.pandora@gmail.com oppure tramite messenger su facebook. Sarà applicata la normativa anticontagio, con esibizione del green pass. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »