Festival della lettura

Il 14 maggio a Carmignano

Il festival di lettura “Un Prato di libri”, iniziato nel mese di gennaio, sta per arrivare al suo traguardo. Tra gli ultimi appuntamenti dell’edizione 2022, intitolata “Cambiamondo per vivere meglio”, ci sarà una fermata anche a Carmignano sabato 14 maggio in Sala Consiliare dalle 16.30 alle 18.30.

L’incontro “Raccontalibri con un menestrello” è dedicato ai bambini delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria, che potranno partecipare sedendosi intorno al raccontastorie Sergio Guastini e al suo menestrello. I piccoli lettori o appassionati dovranno portarsi da casa una seggiola (di legno, di metallo, di plastica) decorata a proprio piacimento, con la quale potranno partecipare all’evento del 14 maggio e al concorso “Seggiola 2022”, che terminerà con la festa finale a sorpresa che si terrà sabato 21 maggio al Castello dell’Imperatore di Prato dalle 18.30. In quell’occasione saranno premiate le sette seggiole reputate più belle e originali dalla giuria dei seggiolai che ne selezioneranno una per comune.

L’evento del 14 maggio si svolgerà nel rispetto della normativa sanitaria vigente con prenotazione obbligaroria sul sito www.unpratodilibri.com. Per inviare la propria adesione occorre cliccare su “Iscrizione laboratori 2022 – Iscriviti qui” e selezionare la giornata di interesse. L’ingresso è di 5 euro e il ricavato sarà interamente devoluto ai progetti della Onlus Il Geranio di Prato. Per maggiori informazioni si consiglia di scrivere all’email unpratodilibri@gmail.com. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in cultura e con I tag . permalink.
Translate »