Stage estivo del saxofono

Sei concerti dal 21 al 27 luglio

A pochi giorni dall’inizio della seconda edizione dello stage estivo del saxofono, che prenderà il via il 21 luglio con le lezioni riservate agli iscritti al corso, passati dai dieci del 2021 ai venti di quest’anno, è stato reso noto il programma dei concerti aperti al pubblico, che si terranno in alcune suggestive cornici offerte dal comprensorio carmignanese e non solo. A seguire il calendario degli eventi, inseriti nel cartellone di “Carmignano Estate 2022”.

21 luglio ore 21.30
Itaca. Musiche e immagini per saxofono solo di Federico Mondelci
Bacchereto, giardino della chiesa di Santa Maria Assunta

23 luglio ore 21.30
Trasmutazione. Opere di Luigi Petracchi, musiche di Filippo Grassi, coreografie di Giulia Santi
Casalguidi, Spazio Zero Arte Contemporanea

24 luglio ore 21.30
Da Beethoven a Piazzolla. Concerto per sax e pianoforte a cura di Filippo Grassi (sax soprano, sax contralto) e Samuele Drovandi (pianoforte)
Bacchereto, chiesa di Santa Maria Assunta

25 luglio ore 21.30
Concorso musica da camera. Esecuzione del repertorio per saxofono e pianoforte
Bacchereto, chiesa di Santa Maria Assunta

26 luglio ore 21.30
JazzLab & Tritticotrio. Ensemble di saxofoni diretto dal maestro Andrea Coppini
Artimino, Piazzetta del Pozzo

27 luglio ore 21.30
ReunionSax e Pianoforte a cura di Paolo Zannini (pianoforte), Valerio Barbieri (sax soprano), Cristina Roffi (sax contralto), Lucy Derosier (sax tenore), Massimo Mazzoni (sax baritono)
Bacchereto, chiesa di Santa Maria Assunta

Le iniziative, realizzate in collaborazione con la Filarmonica Giuseppe Verdi e la Polisportiva di Bacchereto e con il patrocinio e il contributo del Comune di Carmignano, ad ingresso libero e gratuito, sono suscettibili di variazioni legate alle esigenze dell’amministrazione comunale e all’andamento dei contagi da Covid-19. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.stagesax.it o la pagina Facebook Stage estivo del saxofono Bacchereto oppure scrivere a info@stagesax.it. (Barbara Prosperi)

Posted on

Articolo pubblicato in Senza categoria. permalink.
Translate »