Il Chiodo Fisso per i bambini

Dall'8 gennaio quattro spettacoli

A poco più di un mese dalla conclusione delle quattro rappresentazioni de “Il letto ovale”, commedia brillante di Ray Cooney e John Chapman che ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico, l’Associazione teatrale e culturale Il Chiodo Fisso riapre i battenti del teatro parrocchiale di Comeana per presentare un’altra iniziativa, questa volta indirizzata come ogni inizio dell’anno al pubblico infantile. L’8 gennaio infatti prenderà il via la tradizionale rassegna “I bambini per i bambini”, costituita da quattro appuntamenti che avranno luogo la domenica pomeriggio alle 16.

L’8 gennaio aprirà il programma Maria Claretta con “Luigino e la magia del calzettone”, spettacolo scritto e diretto da Chiara Silvestrini; il 15 andrà in scena la compagnia La Gang del sorriso con “A spasso con il Grufa”, spettacolo scritto da Pasquale Basto e Daniela Alfieri e diretto da Pasquale Basto; il 22 si esibirà la Compagnia teatrale AcquainBocca con “Martino, Martina e l’erba guarigina”, spettacolo scritto da Lucia Macchiarini e diretto da Gianluca Truppa; il 29 infine chiuderà in bellezza la compagnia Pupi di Stac con “Cenerentola”, spettacolo scritto da Enrico Spinelli e diretto da Patrizia Morini.

Gli incassi delle quattro giornate come di consueto saranno in parte utilizzati per effettuare la manutenzione o apportare dei miglioramenti al teatro parrocchiale di Comeana, e in parte all’associazione Pollicino di Signa. Lo spettacolo “Cenerentola” è realizzato con il patrocinio e il contributo dell’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Carmignano, e si rivolge in particolar modo agli alunni degli otto plessi che compongono l’Istituto Comprensivo Il Pontormo.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni (che per “Cenerentola” sono obbligatorie, ed effettuabili fino all’esaurimento dei posti disponibili) è possibile contattare l’associazione teatrale e culturale Il Chiodo Fisso dal mercoledì antecedente lo spettacolo (dalle 12.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 21 nei giorni feriali, il sabato e la domenica tutto il giorno) chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al 349.2661239 oppure utilizzando la posta della pagina Facebook Il Chiodo Fisso o ancora scrivendo a associazioneilchiodofisso@gmail.com. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag . permalink.
Translate »