Ottobre a teatro

Tre spettacoli a Comeana

Il 14 ottobre, al teatro parrocchiale di Comeana, prenderà il via la nuova stagione teatrale con la rassegna “Ottobre a teatro “, promossa come di consueto dall’Associazione culturale e teatrale Il Chiodo Fisso, che dopo lo stop imposto dalla pandemia riporta sul palco di via Dante Alighieri alcune compagnie esterne. Per tre fine settimana consecutivi dunque altrettante formazioni calcheranno le assi del Teatro Excelsior, per intrattenere il pubblico e dare dimostrazione del loro talento, tra nuovi ingressi e graditi ritorni.

“Prima di debuttare con il nostro nuovo spettacolo abbiamo invitato ad esibirsi tre compagnie che fanno tre generi diversi – ci racconta Salvatore Bruno, portavoce dell’associazione –, ma che propongono tutte commedie divertenti, tra cui uno spettacolo con delitto, anche questo con un taglio molto simpatico, coinvolgente per il pubblico”. “Riprendere la programmazione di un tempo è una scommessa – continua Salvatore –, ma noi siamo animati dallo stesso spirito di qualche anno fa, che è quello di rendere più viva la partecipazione alle attività teatrali”.

“Coinvolgere altre realtà significa anche aprirsi al mondo culturale e teatrale che ci circonda – prosegue Bruno –, anche se ad un livello non professionistico ma amatoriale com’è il nostro, e compiere inoltre un atto di generosità”. “Perché non tutte le compagnie hanno la fortuna di avere un teatro o comunque uno spazio in cui possono svolgere un’intera stagione – conclude infine –, così noi offriamo loro l’opportunità di esibirsi su un palco, dove hanno la possibilità di fare sfoggio delle loro capacità”.

Sabato 14 aprirà la rassegna la Compagnia Teatrale Acquainbocca, che porterà in scena “Parigi val bene una vasca”, commedia brillante in due atti di Andrea Oldani. Sabato 21 raccoglierà il testimone la Compagnia Teatrale Sottosopra, che presenterà “Il matrimonio della capa”, commedia brillante in due atti di Barnaba Guerri. Sabato 28 chiuderà la Compagnia Teatrale Il Quartierino, che si cimenterà in “Un grosso guaio in condominio”, spettacolo con delitto in due atti di Simone Spinelli. Tutte le rappresentazioni inizieranno alle 21.15.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine Facebook e Instagram de Il Chiodo Fisso, scrivere ad associazioneilchiodofisso@gmail.com o contattare il 349.2661239, inviando un messaggio attraverso WhatsApp oppure chiamando dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14 e dalle 17.30 alle 21 (il sabato tutto il giorno). Il numero è valido anche per le prenotazioni. Chi desidera essere costantemente aggiornato sulle iniziative dell’associazione può inviare un messaggio contenente la scritta “INFO Il Chiodo Fisso”. (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag . permalink.
Translate »