Il Papa, l'encicliclica e il creato

Se ne parla venerdì 11 settembre

Il mondo che ci circonda è un bene di tutti, qualcosa che non ci appartiene ma che riceviamo per lasciarlo a chi verrà dopo. Nel migliore stato possibile. Lo dicevano gli antichi indiani di America. Lo dice anche Papa Francesco e dall’enciclica “Laudato sii” fresca di pubblicazione prende spunto la serata organizzata dal gruppo Incontri “Il Campano” e dalla Pro loco. L’appuntamento è venerdì 11 settembre alle ore 21 nella sala polivalente della nuova sede della Misericordia di Carmignano.

La serata sarà presieduta da Daniela Nucci. Interverranno il presidente della Pro Loco di Carmignano Niccolò Fanfani e l’assessore all’ambiente Edoardo Prestanti. A parlare dell’enciclica sarà Giannozzo Pucci, fiorentino e tra i padri del movimento ecologista in Italia, ex consigliere dei Verdi di Firenze e attuale direttore della Libreria editrice fiorentina con cui pubblica testi cattolici, ecologisti e sociali.

La serata è stata pensata per far conoscere e approfondire un’enciclica a suo modo rivoluzionaria. Sarà proiettato anche un video sul cambiamento climatico e lo scioglimento dei ghiacci. (wf)

Posted on

Articolo pubblicato in news. permalink.
Translate »