Percorso dei sensi nel bosco

Domenica 20 settembre a Pietramarina

Quattro ore nel bosco del Montalbano a Pietramarina, a contatto con il suolo e le piante guidati da un esperto che il bosco e i suoi segreti li conosce bene. Un modo diverso per entrare in contattato con la natura che ci circonda, di cui il bosco è un grande archivio. E poi al termine, perchè anche il palato vuole essere aggraziato, un pic nic aperitivo dove protagonista sarà la cucina naturale e biologico dello chef carmignanese ed esperto di macrobiotica, Eddy Pellegrino. Il tutto a 60 euro (il 10 per cento in meno per i soci della Pro Loco).

L’iniziativa, con il patrocinio anche del comitato per il biodistretto di Carmignano, è dell’associazione “La via dell’uno”, www.viadelluno.it. L’appuntamento è per domenica 20 settembre alle 14, ma occorre prenotare entro il 10 settembre telefonando allo 3331599491 oppure scrivendo al info@laviadelluno.it. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo e oltre a comodi abiti da escursione è consigliato dunque anche il k-way.

A far da guida nel bosco, in un percorso che punta a riscoprire anche l’interiorità di ciascuno, sarà Michele Giovagnoli, che sull’”Alchimia selvatica” delle foreste ha scritto anche un libro. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e con I tag , . permalink.
Translate »