Letture e teatro per non dimenticare

Shoah in scena, il 27 gennaio e a febbraio

Anche il Comune di Carmignano partecipa alla giornata della memoria che il 27 gennaio, giorno in cui nel 1945 i soldati dell’Arma Rossa russa liberarono il campo di Auschwitz. Lo fa con un programma di letture e di teatro, per non dimenticare una pagina drammatica della storia del secolo scorso, ma anche con uno spettacolo interamente autoprodotto. .

Si parte proprio venerdì 27 gennaio, alle 21.15: la sala consiliare ospiterà una serata di letture dal titolo “Incontrarsi per ricordare”, con tema la Shoah. E’ la seconda edizione e protagonisti saranno Sylva Batisti, Barbara Prosperi e Andrea Capecchi, che alterneranno nelle letture con intermezzi musicali di Gianluca Faralli.

Lo spettacolo occuperà invece un lungo fine settimana, dal 10 al 12 febbraio:. “Cenere e cielo, Voci femminili dal passato” è stato prodotto interamente dal Comune per la drammaturgia di Grazia Frisina, scrittrice e “poeta”, e sarà diretto dal regista Massimo Bonechi in collaborazione con l’Associazione STA – Spazio Teatrale. Lo spettacolo unisce al tema della Shoah quello della condizione femminile In data ancora da stabilire sarà ospitato anche al Museo della Deportazione e Resistenza di Figline. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in Senza categoria e con I tag . permalink.
Translate »