Dopo Seano è la volta di Comeana

Carnevale ancora in piazza il 26 febbraio

Chiude in bellezza il carnevale di Seano, con tanta gente in strada e un bel sole. Domenica 19 febbraio è sceso in piazza per la seconda e ulltima volta, con i suoi carri “fai da te” di carta e gomma piuma che l’accompagnano da quando nel 2006 la festa è rinata, quelli trainati da trattori ed altri a meno, tra Minions e i gruppi punk anni Ottanta, il neo presidente americano Trump, rivisitazioni di Alice nel paese delle meraviglie, guardie e ladri e poi ancora i Flinstones e un beffardo ed ironico “Siamo tutti animali”. Ed ora tocca a Comeana, a cui consegna il testimone per la prossima domenica.
Il 26 febbraio infatti l’appuntamento si sposta a nell’altra grande frazione di Carmignano, dove (come accade da qualche anno) a scendere per strada sarò un solo carro allegorico circondato da chi, in maschera, si vorrà unire alla sfilata: un Carnevale brasiliano che guarda a Rio de Janeiro ma anche all’Amazzonia, con il sorriso dunque dipinto sul volto e tanta voglia di divertirsi ma senza dimenticarsi i problemi di un mondo che non è mai solo bianco o nero.
In piazza Battisti a Comeana ci saranno per tutto il pomeriggio animazioni per bambini e merende della tradizione carnevalesca. L’iniziativa è stata organizzata dalle associazioni del paese assieme ad alcuni negozi, ovvero dall’Avis, Frammenti di Memoria, il circolo Arci, l’Assistenza medicea, la Casa di accoglienza, Foto ottica Berna, Amici di Ambra, Asd La Fenice e Paradiso degli animali. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste, folclore e con I tag , . permalink.
Translate »