Gite tra arte e agricoltura

Roma e Agriumbria, marzo e aprile

Sono due le gite in programma nei mesi di marzo e di aprile, la prima a Roma per gli appassionati dell’arte e la seconda in provincia di Perugia per gli esperti ed amanti di agricoltura, zootecnia ed alimentazione.
Il primo appuntamento sarà sabato 11 marzo con una gita a Roma organizzata da parte dell’associazione culturale Pandora. Il programma prevede la partenza da Seano alle ore 7 del mattino e comprende la visita guidata alla mostra Artemisia Gentileschi e il suo tempo e successivamente la visita della città. Il costo della gita è di 45 euro a persona ed include il viaggio in pullman, l’ingresso alla mostra e la visita di Roma. Il pranzo è libero. Le iscrizioni possono essere inviate all’associazione (cell. 3703456824/3923442500, e-mail: sevi.pandora@gmail.com).
Il secondo appuntamento sarà sabato 1 aprile con la gita ad Agriumbria, un classico di ogni anno, organizzata dalla Pro Loco di Carmignano con il contributo del Comune. Agriumbria è una fiera, giunta quest’anno alla sua 49° edizione, incentrata sull’esposizione di macchine ed attrezzature agricole, con spazi dedicati alla zootecnia e a rassegne sull’alimentazione. La partenza per Bastia Umbra, il paese in provincia di Perugia dove l’evento si svolge, sarà da piazza Vittorio Emanuele II a Carmignano alle ore 7 e dalla Pista Rossa di Seano alle 7.15.
L’iscrizione deve essere inviata entro sabato 25 marzo e prevede un costo di viaggio in pullman di 17 euro per i soci Pro Loco e di 20 euro per i non soci e un biglietto di ingresso di 5 euro. Per i bambini fino a 12 anni l’ingresso alla mostra è gratuito. La quota dovrà essere pagata al momento dell’iscrizione che deve essere fatta alla Pro Loco di Carmignano: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero di telefono 055.8712468 oppure scrivere per e-mail a info@carmignanodivino.prato.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag . permalink.
Translate »