Estemporanea di pittura

Iscrizioni entro il 26 giugno

In occasione della “Fiera di Comeana”, che si svolgerà dal 30 giugno al 4 luglio con un prologo dal 24 al 29 giugno, il Comune di Carmignano, in collaborazione con il professor Mario Marasà, organizza il concorso di pittura estemporanea “La Fiera dei colori”, che avrà luogo nella frazione medicea nei giorni 2, 3 e 4 luglio. La competizione si terrà all’aperto in piazza degli Scalpellini tra le 19 e le 23 in contemporanea con gli altri eventi della manifestazione.
Il dipinto dovrà essere eseguito dal vivo e potrà essere realizzato con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto che ciascuno degli artisti dovrà portare con sé. Ogni partecipante potrà concorrere con un solo lavoro: le misure dovranno essere comprese tra una misura minima di 30×40 centimetri e una massima di 80×80. A discrezione dell’artista l’opera potrà essere completata con cornice o pannello decorativo muniti di relativa attaccaglia.
La partecipazione è libera ed aperta a tutti ma non più di quindici potranno essere i concorrenti. Le iscrizioni scadono il 26 giugno. La domanda di partecipazione, insieme al regolamento del concorso, si può scaricare dalla pagina web del Comune di Carmignano (www.comune.carmignano.po.it) oppure cliccando sui link sottostanti e dev’essere inviata tramite posta elettronica a marius.arte@yahoo.it o a spaziogiovani@comune.carmignano.po.it, oppure di persona presso lo Spazio Giovani di Comeana (in piazza Cesare Battisti 17 dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, tel. 055.8716123) o l’Ufficio Cultura del Comune di Carmignano (in piazza Giacomo Matteotti 1 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, tel. 055.8750250). (Barbara Prosperi)
Collegamenti utili sul sito del Comune di Carmignano:
L’estemporeanea di pittura alla fiera di Comeana
La domanda di partecipazione
Il regolamento della competizione

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag , , . permalink.
Translate »