Jazz e swing alla Rocca

Il 26 e 27 luglio, con vini da degustare

Nell’estate carmignanese anche quest’anno ci sarà un po’ di jazz e swing, desiderosi di andare di nuovo a nozze con l’elegante vino Doc e Docg dei comuni medicei. L’anno scorso l’esperimento maturò all’interno di “Calici di stelle”, l’apprezzata kermesse che per quattro giorni tornerà ad animare anche quest’anno il 5,6,9 e 10 agosto i giardini della Rocca di Carmignano, gestita dalla locale Pro Loco.
Stavolta la manifestazione avrà un suo spazio autonomo. L’organizzazione è a cura dell’assessorato comunale alla cultura e l’intenzione è quella di farla crescere negli anni. L’appuntamento è per il 26 e 27 luglio, mercoledì e giovedì, apripista dell’evento Bugo Live che avrà luogo la sera dopo a cura della Fonderia CultArt.
La cornice suggestiva rimane quella dei giardini di olivi della Rocca: la buona musica l’ingrediente principale, inderogabile. Quest’anno c’è anche una collaborazione eccellente, quella del Jazz Club di Firenze, marchio storico con il suo valore aggiunto. Gratuito, altro paletto fermo, sarà l’ingresso – biglietto a 10 euro invece su Boxoffice per il Bugo Live – mentre a pagamento si potranno degustare durante i concerti alcune delle migliori e più blasonate produzioni enologiche del territorio.
Gli artisti a salire sul palco saranno la cantante Elisa Mini e il suo trio (il 26 luglio), che già si è esibita l’anno scorso a Carmignano ma è appena uscita con un nuovo disco e tra gli artisti selezionati nel 2016 per il concorso “Toscana 100 Band”, e la Osman Gold Swing, big band di bravissimi musicisti tutti toscani in tourneè all’inizio di nell’isola di Creta in Grecia e che a metà luglio sarà a Prato. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , . permalink.
Translate »