Tanti corsi per aspiranti artisti

Pittura, fotografia e teatro

Con l’inizio dell’autunno sono in arrivo a Carmignano e dintorni tanti corsi per chi desidera mettere alla prova le proprie capacità nelle diverse discipline delle arti figurative, della fotografia e della recitazione teatrale.
Per quanto riguarda le arti figurative, il professor Mario Marasà proporrà corsi di disegno e pittura indirizzati sia agli adulti che ai bambini e ai ragazzi in due differenti sedi del comprensorio, presso l’Associazione Culturale Pandora di Seano e presso il Circolo 11 Giugno di Carmignano. All’Associazione Pandora le lezioni si svolgeranno a partire dal 16 ottobre ogni lunedì dalle 16.50 alle 18.20 per i più piccoli e dalle 21 alle 23 per i più grandi, al costo di 50 euro al mese per i primi e di 70 per i secondi. All’11 Giugno le lezioni si terranno invece a partire dal 17 tutti i martedì dalle 20.30 alle 22.30 per gli adulti e a partire dal 19 tutti i giovedì dalle 17 alle 18.30 per i bambini e i ragazzi, sempre al costo di 70 euro al mese per i primi e di 50 per i secondi. Per accedere ai corsi sono richieste le tessere associative. Le iniziative si avvalgono del patrocinio del Comune di Carmignano. Al termine di ciascun corso è prevista una esposizione realizzata con i migliori lavori eseguiti dagli allievi. Per effettuare le iscrizioni e chiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il professor Marasà al 334.9972249 oppure a marius.arte@yahoo.it, l’Associazione Culturale Pandora al 370.3456824 o a sevi.pandora@gmail.com, il Circolo 11 Giugno allo 055.8712274 oppure a circolo11giugno@alice.it.
Per quanti coltivano la passione per l’obiettivo, saranno Maurizio Anatrini ed Elisa Virgili del Gruppo Fotografico PhotoLovers ad animare il corso di fotografia promosso dalla Associazione Turistica Pro Loco di Carmignano, che si articolerà in dieci lezioni, due teoriche, che avranno luogo il 23 e il 30 ottobre dalle 21 alle 23 presso il Museo della Vite e del Vino, e otto pratiche, da effettuare in un secondo momento all’aperto insieme ad una guida che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei tesori più nascosti del territorio. Durante le sessioni fotografiche condotte in esterno Maurizio ed Elisa forniranno agli allievi ulteriori nozioni e appropriate indicazioni sul campo. Le lezioni teoriche si svolgeranno gratuitamente, mentre quelle pratiche avranno un costo di 100 euro da saldare in un unico acconto al momento dell’iscrizione presso l’ufficio della Pro Loco in piazza Vittorio Emanuele II n. 2 (nella quota è compresa la tessera associativa, che offre agevolazioni e sconti a tutti gli aderenti). Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Associazione Turistica Pro Loco (055.8712468 o info@carmignanodivino.prato.it) oppure a Maurizio Anatrini (333.2961495) o Elisa Virgili (347.2239832).
Per gli appassionati di teatro, presso l’Associazione Pandora sono addirittura tre i corsi in dirittura di arrivo, uno per gli adulti, curato da Matteo Cecchini, che si terrà a partire dall’11 ottobre ogni mercoledì alle 21 al costo di 40 euro al mese, uno per i ragazzi dagli undici ai quindici anni e uno per i bambini dai sette ai dieci, questi ultimi gestiti da Pino Severi, il primo in un giorno da concordare con i partecipanti dalle 17 alle 18.30, il secondo tutti i mercoledì dalle 17 alle 18.30, entrambi al costo di 30 euro al mese. Tutti e tre i corsi sono realizzati con il patrocinio del Comune di Carmignano, prevedono la messa in scena di un saggio di recitazione finale, e per potervi accedere è necessario acquistare la tessera associativa. Per effettuare le iscrizioni e chiedere ulteriori informazioni è necessario contattare l’Associazione Culturale Pandora al 370.3456824 o a sevi.pandora@gmail.com.(Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in arte e con I tag . permalink.
Translate »