Omaggio a Battisti

Il 2 agosto al Parco Museo

Lo avevamo anticipato ad aprile, quando lo spettacolo aveva debuttato al Teatro Ambra di Poggio a Caiano, e adesso “Ci ritorni in mente”, l’omaggio che la Scuola di Musica L’Ottava Nota di Carmignano e Poggio a Caiano ha dedicato a Lucio Battisti per il ventennale della sua scomparsa, viene replicato sul territorio nella suggestiva cornice del Parco Museo Quinto Martini di Seano.

Dopo il recente successo registrato all’inizio di luglio alla Biblioteca Lazzerini di Prato, l’evento andrà di nuovo in scena giovedì 2 agosto alle ore 21 nel museo all’aperto collocato all’imbocco della frazione medicea, e in aggiunta alla possibilità di usufruire di due ore di buona musica, durante le quali saranno proposti alcuni dei più popolari successi del cantautore reatino, offrirà al pubblico anche l’opportunità di ammirare le trentasei sculture realizzate da Quinto Martini nel corso della sua pluridecennale carriera.

Lo spettacolo, che prevede la contaminazione di diverse forme d’arte quali musica, canto, danza e recitazione, viene realizzato con la collaborazione del Gruppo Giova Production e di Eos Ballet Punto Sport di Poggio a Caiano e grazie all’interazione di una trentina di professionisti tra docenti, allievi e collaboratori de L’Ottava Nota, in cui militano svariati elementi provenienti dal comprensorio carmignanese, di tre voci narranti, di una ballerina e di un presentatore.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, fa parte del programma di “Carmignano Estate 2018”, realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune mediceo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura (055.8750250, cultura@comune.carmignano.it) oppure la Pro Loco (055.8712468, info@carmignanodivino.prato.it). (Barbara Prosperi)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in teatro e con I tag . permalink.
Translate »