Lungo le vie dell’acqua

Il 17 marzo e 7 aprile

Due passeggiate nella natura aperte a tutti nella alla riscoperta dei due torrenti Furba ed Elzana, per far conoscere ai partecipanti anche i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria che sono stati svolti dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, con il Comune di Carmignano ed il Genio Civile.

Si inizia domenica 17 marzo con la prima passeggiata lungo il torrente Furba. Il ritrovo è fissato al Parco Museo Quinto Martini di Seano alle ore 9.30. Si prosegue domenica 7 aprile con la seconda passeggiata lungo il torrente Elzana a Comeana. Il ritrovo è alle ore 9.30 nel parcheggio di Santa Caterina a Carmignano. Entrambe le passeggiate dureranno due ore: i percorsi non sono adatti ai passeggini ed è consigliato indossare scarpe comode.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Carmignano in collaborazione con il gruppo sportivo BAOL, l’associazione BioDistretto del Montalbano, GEM Carmignano, Gruppo Escursionistico del Montalbano, La Traccia, Gruppo escursionistico, Associazione Parco Museo Quinto Martini, Seano e coop. Humanitas.
Per informazioni: Ufficio Ambiente Comune di Carmignano, telefono 055 8750284 – 244; ambiente@comune.carmignano.po.it. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in musei e con I tag . permalink.
Translate »