Il topolino e la Befana

Il 6 gennaio spettacolo di pupazzi

Lunedì 6 gennaio alle 16.30 andrà in scena in sala consiliare a Carmignano “Il topolino che scoprì il mondo”, uno spettacolo ad ingresso gratuito di teatro ed ombre per bambini, curato dalla compagnia fiorentina TeatrOmbria in collaborazione con la Pro Loco di Carmignano.

Lo spettacolo è liberamente tratto dal racconto dell’autore ed illustratore svizzero Etienne Delessert e racconta la scoperta del mondo attraverso gli occhi stupiti di un topolino. Amerigo è appunto il protagonista di questa storia, un topolino curioso che ha sempre vissuto sottoterra con la famiglia e che un giorno decide di uscire dalla sua tana per scoprire cosa c’è sulla superficie della terra. Inizia così il suo viaggio avventuroso e divertente, ma non privo di pericoli, che lo porterà alla scoperta del mondo e a tanti incontri con elementi naturali, tra cui il sole, la luna e i fiori, che racconteranno qualcosa di loro stessi.

Questo spettacolo è poetico ed ironico al tempo stesso, con un testo che combina il teatro delle ombre alla messa in scena con i pupazzi. Non mancano momenti di scambio e di relazione tra gli attori ed i bambini.  La storia del viaggio si presenta inoltre come un momento di crescita, che aiuta Amerigo (e non solo) a scoprire (oltre al mondo) anche se stesso e le proprie paure. Al termine del pomeriggio arriverà la Befana con tante sorprese per tutti i bambini. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in feste e con I tag , , . permalink.
Translate »