Laboratorio di Natale online

Dal Museo addobbi in stile etrusco

A pochi giorni dal Natale, il Museo di Artimino propone un altro laboratorio, sempre con modalità a distanza, per confezionare a mano decorazioni divertenti a tema etrusco che potranno arricchire così gli addobbi del proprio albero natalizio. L’appuntamento è domenica 20 dicembre alle 17 sulla piattaforma Zoom, alla quale sarà possibile accedere cliccando su un link e inserendo le credenziali che saranno comunicate a chi invierà un’e-mail di iscrizione.

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto a bambini dai 4 ai 12 anni, che avranno la possibilità di accedere anche al Museo di Artimino con un ingresso ridotto entro il mese di dicembre 2021. Per partecipare sarà necessario munirsi in anticipo dei materiali per svolgere la parte pratica: una teglia cuki di alluminio (4 porzioni), forbici, una penna a sfera, un panno di stoffa, nastro di carta adesivo, nastro o filo colorato. Prima dell’inizio delle attività la teglia dovrà essere ritagliata eliminando i bordi ed il panno di stoffa dovrà essere appoggiato sul fondo della teglia, schiacciando le linee dell’anti aderenza con l’utilizzo delle forbici.

E’ gradita la prenotazione all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 18 del giorno precedente l’attività. (Valentina Cirri)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in archeologia e con I tag . permalink.
Translate »