Proloco al voto l’11 settembre

Dove, quando e come si vota

A settembre la Pro Loco di Carmignano andrà alle urne: la commissione elettorale nominata a fine maggio dall’assemblea ha scelto il giorno, domenica 11 settembre dalle 9 alle 17, e sta raccogliendo tra i soci dell’associazione (o chi socio vorrà diventare) le disponibilità alle candidature, in modo da aiutare la scelta. Chiunque ha regolarizzato l’iscrizione entro il 28 luglio potrà essere votato. Da eleggere ci sono otto membri del consiglio direttivo, tra cui saranno scelti dagli stessi consiglieri presidente e vice presidente, e tre sindaci revisori.
Sono più di settecentocinquanta i soci al momento della Pro Loco di Carmignano: la più numerosa (quanto a tessere) di tutta la Toscana, per il secondo anno consecutivo. Negli anni scorsi erano poco più di trecento.  Non tutti abitano a Carmignano: sono soci dell’associazione (poco più di cinquecento) anche quanti partecipano  ai mercatino dell’antiquariato e dell’ingegno ogni prima e seconda domenica del mese.
Per candidarsi, ma anche per votare, c’è un solo requisito: essere in regola con i pagamenti della quota sociale ed averlo fatto almeno quarantacinque giorni prima della votazione, ovvero entro il 28 luglio.
I candidati
Si sono dichiarati disponibili ad entrare nel consiglio dell’associazione in diciannove. In rigoroso ordine alfabetico sono: Carlo Attucci, Gabriele Bellini, Mauro Bellini, Laura Anna Coppola, Giuseppe Cordio, Claudio Corsinovi, Azzurra Del Lucchese, Fiorenzo Drovandi, Michela Faggioli, Niccolò Fanfani, Barbara Gammone, Carlo Grazi, Fernanda Lombardi, Coralba Martini, Roberto Meli, Massimo Mencucci, Giampaolo Santi, Sofia Toninelli, Paola Vanna Vannuccini. Per il collegio dei sindaci revisori si sono fatti avanti in tre: Valeriano Carrai, Claudio Cerbai, Walter Fortini. (Leggi la lista formalizzata dalla commissione)
Per formalizzare la candidatura c’era tempo fino alle ore 18 del 1 settembre. La comunicazione doveva essere fatta alla commissione elettorale, formata da Andrea Guerrieri, Mario Fortini, Mauro Giglioli, Luigi Mantia e Maurizio Nunziati. Il modulo poteva essere scaricato dal sito della Pro Loco: da riempire e rinviare per mail all’indirizzo info@carmignanodivino.prato.it (accompagnato da una copia della carta d’identità) oppure da riconsegnare direttamente all’ufficio di informazioni turistiche gestito dall’associazione in piazza Vittorio Emanuele II, aperto dal martedì alla domenica.
Leggi qui l’attuale composizione del consiglio dell’associazione e del collegio dei sindaci revisori
Come e dove si vota
I soci in regola con il pagamento della quota annuale entro lo scorso 28 luglio (754)possono votare e potranno esprimere fino ad un massimo di otto preferenze per il consiglio di amministrazione e tre per il collegio dei sindaci revisori. Naturalmente le preferenze date possono essere anche meno. Sulla scheda saranno riportati i nomi dei soci che si sono candidati: basterà barrarli. Oppure potranno essere aggiunti altri nomi, anche tutte e otto le preferenze. Lo stesso si può fare per i sindaci revisori (>>>leggi il verbale della commissione). Da statuto può infatti essere votato (e di conseguenza eletto) anche chi non si è candidato, purché regolarmente iscritto all’associazione da almeno quarantacinque giorni.
Si vota nella sede dell’associazione, in piazza Vittorio Emanuele I a Carmignano: domenica 11 settembre, dalle 9 alle 17.
E’ ammessa la delega, durante le votazioni, ad un altro socio: una delega al massimo per socio (qui trovi il modulo e il verbale della commissione elettorale).(wf)
I moduli per presentare la candidatura qui sotto

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in info e con I tag . permalink.
Translate »