Le donne di "Io Creo" all'Elba

Mercato e promozione del territorio

Hanno fatto buoni affari ma hanno anche fatto un po’ conoscere le colline del Montalbano, con il suo buon vino, gli Etruschi e le altre bellezze da gustare e visitare. Le donne di “Io Creo”, creative e artigiane per pura passione e nel solo tempo libero, hanno partecipato sabato fino a notte fonda con la Pro Loco di Carmignano al mercatino di festa a Cavo, sull’isola dell’Elba.
Erano stato cercate dalla Pro Loco del paese, che aveva scoperto i loro fantasiosi manufatti on line sulla rete dopo l’iniziativa nel comune mediceo a marzo, e sono partite in sedici di cinquanta donne che compongono il gruppo che dall’anno scorso è parte integrante della Pro Loco di Carmignano.
Per le creative di “Io Creo” non è certo la prima trasferta: solo negli ultimi mesi sono state a Lecore e Montemurlo, oltre che alla fiera di Comeana all’inizio di luglio. Altri inviti sono già arrivati da Galciana, Narnali, Montecatini e Cutigliano. Ma era la prima volta di sicuro che attraversavano il mare e quello all’Elba è stato forse, per adesso, il viaggio più lungo. Con i banchini sul Lungomare Michelangelo, un suggestivo colpo d’occhio e il pubblico giusto, interessato e curioso sul ‘fatto a mano’, le creazioni in stoffa e terracotta, monili e decoupage, lavori all’uncinetto e molto altro ancora. E chissà che qualcuno dei turisti che hanno incontrato le donne di “Io Creo” a Cavo non decida di passare prossimamente anche qualche giorno a Carmignano e di venirci per una gita di una domenica. Lo scopo della Pro Loco è proprio quello: incuriosire e fare marketing territoriale. Per questo sono state acquistate alcune cornici digitali da posizionare sui banchini e dove far scorrere foto, immagini e locandine di iniziative carmignanesi. (wf)

Posted on

Questo articolo è stato pubblicato in news e con I tag , . permalink.
Translate »