Gli attori del Bianco in scena

Interpreteranno "Rumors" di Neil Simon

“Rumors” di Neil Simon, commedia americana di fine anni Ottanta, sarà portato in scena sabato 24 maggio nel salone del circolo Il Galli a partire dalle 21.30 con ingresso dalle 20.45.
A rappresentare questa commedia degli equivoci – nella versione tradotta da Maria Teresa Petruzzi – saranno le attrici e gli attori del rione Bianco.

Lo spettacolo è infatti l’atto conclusivo di un corso teatrale iniziato lo scorso autunno e condotto da Lorenzo Tarocchi, per il quarto anno consecutivo alla guida dei rionali della Torre.
Il percorso formativo si è concentrato sulla costruzione delle scene e sullo studio dei personaggi, con un lavoro credibile e coerente rispetto alla scrittura e al carattere dei singoli attori. Dieci attori in scena, di cui cinque della vecchia guardia e cinque nuovi ingressi, rappresenteranno una commedia brillante e dal ritmo incalzante.

L’opera è ambientata negli anni Novanta nella casa del vicesindaco di New York che ha organizzato insieme alla moglie una festa per celebrare il suo decimo anniversario di matrimonio. Di fronte ad un misterioso sparo le coppie di amici invitati inizieranno a scambiarsi pettegolezzi e a costruire castelli di bugie che finiranno per compromettere la reputazione di alcuni dei presenti. Le battute si moltiplicheranno tra gag e scenette divertenti fino alla sorpresa finale.

In scena ci saranno: Paolo Beltrame (Ken, l’avvocato), Cristiano Capecchi (Ernie, lo psicologo), Alessia Deiana (Bonny, la poliziotta), Ginevra Gagliardi (Cassie, la provocatrice), Chiara Giulietti (Cocca, la pettegola), Emanuele Izzo (Lenny, il bastardo), Martina Magheri (Claire, la viziata), Lapo Nunziati (Glenn, l’opportunista), Francesca Spinelli (Chris, l’attrice repressa), Alezandra Venturinj (Clyde, la poliziotta cattiva).
La scenografia è stata interamente realizzata dai rionali del Bianco che hanno messo la loro passione in questo progetto al pari di quella che poi metteranno a settembre nella festa di San Michele.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita ai numeri di cellulare 3349518070, 3409293896, 3282296568. Per informazioni si consiglia di rivolgersi a questi numeri e di consultare le pagine social del rione. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in teatro. permalink.
Translate »