Le “Sere d’Estate” animano Seano

Alla Pista Rossa dal 3 al 6 luglio

L’Associazione Festa Santissimo Crocifisso di Seano presenta la seconda edizione di “Sere d’Estate”, che si svolgerà dal 3 al 6 luglio alla Pista Rossa della frazione medicea. La manifestazione si pone il duplice obiettivo di animare la vita sociale del paese, grazie ad una serie di iniziative rivolte a grandi e piccini, e di raccogliere fondi per la realizzazione della cosiddetta Festa Grossa, che ricorre ogni cinque anni. Per quattro giorni si susseguiranno appuntamenti gastronomici, musica, danza, artigianato ed altri eventi ancora, pensati per intrattenere in maniera piacevole il pubblico degli adulti e quello dei bambini.

Ogni sera a partire dalle 19 ci saranno gli stand gastronomici gestiti dall’Associazione Festa Santissimo Crocifisso, i gonfiabili e la pista quad per i bambini, le bancarelle di “Io Creo” e di altri hobbisti che proporranno i loro prodotti realizzati a mano, inoltre il giovedì e il venerdì i pony per i più piccoli a cura dell’Associazione ASD Chiavastone Rance di Prato. Di giorno in giorno poi si daranno il cambio altre varie iniziative, di differente taglio e tipologia.

Giovedì 3 alle 20 avrà luogo una passeggiata ludico motoria per le vie del paese in collaborazione con Jolly Runner e ASD Podistica Quarrata, a cui alle 21.30 seguirà l’intrattenimento a base di musica pop dance di Dj Samuel Blackhat Fedi; venerdì 4 alle 21 andrà in scena uno spettacolo curato dalla scuola Multiversodanza di Quarrata; sabato 5 alle 21 sarà la volta della sfilata di moda a cura dei commercianti di Seano (Parrucchiera Donna Chiffon, Parrucchiere Uomo Mario One, Abbigliamento Eclair, Foto Ottica Meoni) con la collaborazione de La Risata Abbigliamento di Tavola; domenica 6 alle 21.30 toccherà infine al gruppo musicale L’Isola di Uait, che suonerà e canterà dal vivo.

La seconda edizione di “Sere d’Estate” è organizzata dall’Associazione Festa Santissimo Crocifisso di Seano con il patrocinio del Comune di Carmignano. Tutti gli eventi dove non diversamente specificato sono da intendersi ad ingresso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni al riguardo è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione oppure scrivere a comitatofgseano@gmail.com. (Barbara Prosperi)

Posted on

Articolo pubblicato in feste. permalink.
Translate »