Anche nel mese di agosto il Museo archeologico tiene le porte aperte, con orario prolungato la sera fino alle 23, ed organizza una serie di eventi alle 21.15 dedicati ai bambini e alle loro famiglie che trascorreranno l’estate in zona.
Giovedì 7 agosto si parte col gusto etrusco: approfittando dell’apertura estiva del museo sarà organizzata una speciale visita guidata in cui i bambini saranno accompagnati nelle sale museali alla scoperta dei reperti che trattano i temi del cibo. A fine visita i bambini andranno a piedi alla gelateria La Torre per assaggiare il gusto etrusco.
Domenica 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, una serata dedicata a tutti: i partecipanti potranno visitare la tomba del tumulo etrusco di Montefortini e scrivere o disegnare un desiderio che sarà appeso su uno speciale cielo dei desideri.
Giovedì 28 agosto l’archeomemory con cui i bambini potranno visitare il museo e poi trasformare i reperti in un colorato gioco del memory per portarsi a casa un pezzetto di storia.
La prima iniziativa è dedicata a bambini dai 7 anni al costo di 7 euro, l’ultima a bambini dai 3 anni al costo di 5 euro. Per prenotare si consiglia di contattare il museo al numero di telefono 0558718124 o all’e-mail parcoarcheologico@comune.carmignano.it. (Valentina Cirri – foto di Parco Archelogico Carmignano)