A Comeana si festeggia lo sport

Per scoprire tante discipline

Torna il villaggio sportivo a Comeana, nell’area antistante la piscina comunale. Sabato 13 settembre si festeggia infatti la festa dello sport, alla sua tredicesima edizione quest’anno e organizzata dal Centro Giovanile di Formazione sportiva (CGFS) col patrocinio e col contributo del Comune di Carmignano.

Per tutta la mattina, dalle 9.30 alle 13.30, sarà possibile rivolgersi alle associazioni del territorio che saranno presenti all’iniziativa per assistere a dimostrazioni o svolgere prove gratuite di tante discipline sportive.

Le discipline selezionate quest’anno saranno il calcio, la ginnastica ritmica, la danza classica e contemporanea, il judo, il basket e il mini basket, la pallavolo, il rugby, il tamburello, il tennis e il tiro con l’arco. Novità rispetto alle precedenti edizioni saranno la scherma laser, lo sci e lo snowboard.

Il CGFS che gestisce la piscina comunale offrirà inoltre tre prove in acqua, hydrocircuit dalle 12.20, acquaticità per la fascia di età 3 mesi – 3 anni e quaranta minuti di nuoto per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni a vari orari, alle 9.30, alle 10.10, alle 10.50 e alle 11.30.

Per le attività in acqua è consigliata la prenotazione al numero di telefono 0550988050 indicando il tipo di corso e l’orario. L’eventuale partecipazione senza prenotazione sarà confermata sul posto in caso di disponibilità.

Parteciperanno all’iniziativa: Arcieri del Barco Reale, gli Allupins, Kodokan Sant’Angelo, Il Cristallo Asd, Agorà Asd, Medicea mini basket, Polisportiva Bacchereto, Punto sport, Virtus Comeana, Maliseti Seano, Piscina comunale CGFS, Studio danza Benedetta, Tennis club Carmignano, Ludo sport, Sci snow club Bacchereto sdd. (Valentina Cirri)

Posted on

Articolo pubblicato in feste. permalink.
Translate »