Le feste si avvicinano e Carmignano si prepara ad accoglierle con due appuntamenti conviviali, ideati rispettivamente per scambiarsi gli auguri di buon Natale e salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.
Domenica 21 dicembre alle 12.30 a Il Galli, nel viale Beato Giovanni Parenti, ci sarà il Pranzo della Parrocchia Beata Vergine Maria della Visitazione. Il menu prevede antipasto di crostini misti, prosciutto crudo e formaggio; ravioli burro e salvia e pasta alla boscaiola; arrosto misto con patate al forno; pandoro con crema al mascarpone; acqua e vino rosso. La quota di partecipazione è di 20 euro per gli adulti e di 10 per i bambini dai sei ai dieci anni di età, mentre i più piccoli non pagano. Ci si può prenotare fino a giovedì 18 contattando Paola al 339.4478571 o Anna al 339.1607623. Al momento dell’iscrizione è necessario comunicare eventuali intolleranze alimentari.
Mercoledì 31 dicembre alle 20 al Circolo Arci 11 Giugno, in piazza Vittorio Emanuele II, avrà invece luogo il Cenone Social Capodanno 2026. Il menu, dichiaratamente vintage, comprende aperitivo di benvenuto; antipasto; tortellini con panna, prosciutto e piselli; roast beef all’inglese (al sangue); purea di patate e carote; acqua, vino, spumante e caffè; dolci vari. Il caffè, lo spumante e i dolci saranno serviti all’interno della cappella con accompagnamento di musica e ballo. Il prezzo è di 25 euro per gli adulti e di 20 per i bambini. È possibile prenotarsi fino a domenica 28 presentandosi al bancone del bar nei giorni e negli orari di apertura (dal lunedì alla domenica dalle 7 alle 24). Al momento dell’iscrizione viene richiesto di versare un acconto di 10 euro e di segnalare eventuali intolleranze o esigenze di ordine alimentare. (Barbara Prosperi)